|
BIOGRAFIA
Antonio Zuccon,si è avvicinato alla fotografia nel 1984 affermandosi subito con uno stile personale inconfondibile. Personaggio geniale e poliedrico, laureato in matematica all’Universitàdi Padova e cantante lirico, con la pubblicazione nel 1998 del suo volume dal titolo “Quadrigrafie ®” può essere considerato uno dei più creativi fotografi italiani.
I suoi lavori, recensiti favorevolmente da numerose riviste specializzate, sono stati esposti in diverse prestigiose gallerie. Per realizzare le sue immagini usa apparecchi Leica. Il Museo nazionale della Fotografia di Brescia gli ha assegnato, nel 2011, il premio quale “migliore fotografo italiano dei piccoli borghi” per la pubblicazione di dieci volumi con Vianello Libri: Bordano, il paese che dipinge le sue farfalle - Burano, una storia a colori - Cibiana di Cadore, i murales raccontano la sua storia - Frisanco Poffabro Casasola, i magnifici borghi - Ovaro, l’incanto della Carnia - Sutrio, la poesia della Carnia - Venzone, arte e memoria - Lo spirito dell’artista - Erto e Casso, il Vajont da riscoprire - Valvasone. Arte e armonie dell’Antico Borgo Friulano.
.Con Arcari Editore ha pubblicato nel 2016 il volume dal titolo: “L’alba del volo”. Le sue opere riguardanti gli aerei storici della Jonathan Collection sono state esposte a Montecarlo al Siam 2019 Nel dicembre 2020 ha pubblicato con Andrea Moro Editore il suo ultimo volume dl titolo: “Tolmezzo, tra presente e passato”.
Vive e lavora a Treviso
Rassegna on line
30 gennaio - 10 febbraio 2021
presentazione a cura della dott.ssa Cristina Franzoni, giornalista redattrice della rivista internazionale ZOOM MAGAZINE
BARCHESSA VILLA QUAGLIA
Info. 328 4851819
Con la collaborazione di:
|